THAILANDIA: IL TRIANGOLO D'ORO - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: LA4THS1010
Bangkok è una città vivace e piena di vita. Una metropoli intrappolata nel tempo, dove il futuro si mischia in modo inestricabile al passato e scorre inesorabile sulle rive del grande fiume Kwai. Le sue strade si snodano tra antichi templi buddisti, pagode d'oro, stucchi e decorazioni colorate. E poi non si può andar via da Bangkok senza provare il suo tipico Street Food, e senza visitare il mercato galleggiante più conosciuto dell'Asia, il Damnoen Saduak.
Il Chiang Mai, chiamata anche la Rosa del Nord, è famosa per la sua rinomata tradizione come centro dell'artigianato. Produce manufatti in seta, legno, argento, ceramica ed altro ancora, la città è infatti la più importante destinazione del paese per l'acquisto dei prodotti artigianali.
E infine il Chiang Rai a circa 200 chilometri di distanza.
Il Wat Pho, il Tempio del Buddha di smeraldo è una delle sue pietre miliari, ma anche il Wat Phra Singh, con le sue splendide decorazioni e l'atmosfera spirituale. Da vedere almeno una volta è La Torre dell'Orologio by night.
Ad ogni ora delle luci colorate danno vita ad un gioco di colori accompagnato da musica locale. La grande torre dorata cambia così assumendo tutti i colori dell'arcobaleno.